Le leggi
Le Leggi delle Terre Libere
Partendo dal presupposto che ogni feudatario è libero di interpretare le leggi nel modo che ritiene migliore, il Conte Steingard, noto giurista ed esperto di leggi delle Terre di Confine, ha stilato una tavola di riferimento per tutti coloro che devono amministrare la giustizia nelle Terre Libere.
Le Leggi del Regno Sacro di Sigmar
Il culto del Sacro Fuoco, nella persona del teocrate Moner, ha rivisitato le passate leggi delle Terre di Confine, creando un corpo di leggi decisamente più rigide del precedente, chiamato Comandamenti di Sigmar. Qualsiasi sacerdote del Sacro Fuoco può amministrare la giustizia. Normalmente, per i reati più gravi (che prevedono morte o esilio), il giudizio viene rimesso nella mani di un Vescovo o, in rari casi, del Teocrate stesso. I processi richiedono che entrambi le parti siano difese da un sacerdote: se una delle due parti non trova nessuno che lo rappresenta, allora il processo non viene fatto e il giudizio è affidato come di prassi al solo sacerdote.
Le Leggi del Bosco Sacro
Anche nel Bosco Sacro ci sono delle leggi, perché chi è appena arrivato sappia come comportarsi e anche perché nonostante la fede e gli insegnamenti ricevuti anche gli abitanti di queste terre possono sbagliare e commettere crimini. Tali leggi sono esposte nei villaggi al confine del regno e lungo la strada del Sole che Sorge, come monito ai viaggiatori e ai nuovi arrivati.