Il live è ambientato nel villaggio di Andor, il piccolo villaggio si trova proprio al centro della foresta dal quale prende il nome e la foresta si trova oltre il confine con l’ Hurmetal, completamente avvolta dalle nebbie. Ventidue anni fa l’ira di una misteriosa entità ha cominciato ad abbattersi sugli abitanti: la prima notte tutti i bambini del villaggio sono scomparsi e da allora in poi chiunque abbia provato ad entrare nella foresta è stato ucciso. Fuggire è stato impossibile. Il live si svolge oggi, ventidue anni dopo l’inizio di questi malaugurati eventi e i protagonisti sono proprio i cinque bambini scomparsi. Tutti e cinque, ormai adulti, hanno avvertito il richiamo. Senza possibilità di opporsi hanno percorso la strada che li ha riportati a casa. Adesso tocca a loro scoprire chi o cosa minaccia il villaggio e perchè. Nessun’altro verrà ad aiutarli, è l’ultima possibilità per liberarsi dell’entità che li minaccia e provare a salvare quel poco che è rimasto del villaggio che li ha visti nascere.
Chi sceglie di fare il pg deve farsi il background e inviarlo il prima possibile. Gli organizzatori dell’evento sono Gaia e Francesco, vi metteranno un indirizzo di posta nei commenti qui sotto.
Lista pg diponibili
- Matt Difarro: Fratello di Bea. Era un ragazzino malaticcio e passava parecchio tempo sui libri, sotto la supervisione di maestro Edipo. Scomparso quando aveva sette anni.
- Bea Difarro: Sorella di Matt. Piccola imprudente ed indisciplinata, con l’avventura nel sangue. Fedele seguace di Timo in tutte le sue marachelle. Scomparsa quando aveva sei anni.
- Lilia Arso: Bambina tranquilla, solare e sorridente, con sempre una buona parola per tutti, tranne che per gli Aquaviva come vuole la sua discendenza materna di Lungocchio. Scomparsa all’età di nove anni.
- Timo Farco: Un bambino spericolato che si divertiva con i giochi più pericolosi, con la piccola Bea sempre alle calcagna. Il più bravo a catturare le rane che però non trovava mai il coraggio di uccidere. Scomparso quando aveva otto anni.
- Evan Aquaviva: Bambino timido ma sveglio. Sempre alla ricerca dell’approvazione del padre. Condivide l’odio della sua famiglia per i Lungocchio. Scomparso quando aveva otto anni.
Lista png disponibili
- Albert Mandiquercia: Un uomo irascibile e scontroso. E’ inutile aspettare che ritorni sobrio, sono quasi vent’anni che gira con la sua fiaschetta di grappa fatta in casa. Quando lavora fa il taglialegna e il falegname.
- Ida Farco: Recente vedova del sindaco Simeone Arso. Una donna riservata ma sempre educatamente cordiale. Perfino dopo ventidue anni di tragedie continua a tenere più alla forma che alla sostanza.
- Edipo Lungocchio: Il più anziano del villaggio. In gioventù ha viaggiato molto e tornato al villaggio ha fondato la scuola della quale poi è diventato il maestro. Si sà che ha sempre avuto un debole per le leggende sul Dio Cervo.
- Hector Stunk: Un soldato del sacro fuoco. Vi ha detto che era stato mandato come esploratore, è rimastro intrappolato nella foresta ed ha trovato il villaggio per caso. Ha stretto amicizia con Albert. Si è sempre comportato educatamente con tutti.
- Aalina Tradei: Era l’erborista e la levatrice del villaggio. Ventidue anni fa è impazzita. Si suppone che la sua mente fosse troppo debole per sopportare quelle tragedie. Vive ai margini del villaggio, pericolosamente vicina alla foresta.
- Livia e Laila Farita: Due sorelle, entrambe sarte. Non si sono mai sposate. Sempre incuriosite dagli affari degli altri. Si vantano di conoscere tutti i pettegolezzi del paese.
Per tutti quelli rimasti senza personaggio e per i volontari impavidi ci sono i mostri! Aspiranti bestiacce accorrete numerosi…
Pronti!!
EVAN AQUAVIVA – Giovanni
BEA DIFARRO – Renata
TIMO FARSO – Mattia
LILIA ARSO – Elisabetta
Prendo Matt Difarro,…….uhuhuuhu ATA siamo fratello e sorella uhuhuhuhu
Ecco il mio indirizzo email: gaiam@teletu.it
Mi posso accaparrare Edipo? Non posso ancora permettermi di indissare l’armatura e di picchiare…sigh!
Unica cosa: non sono ancora attrezzato per vestirmi da saggio…nel caso, mi servirebbe una mano. Grazie in anticipo!
Se ci sono problemi, fatemi sapere.
Volevo fare i complimenti ai nuovi masters per il background della giocata! Il dio cervo… che bella pensata. Spero veramente in una duratura collaborazione.
Io purtroppo al momento o dei problemi in famiglia quindi non so se potrò godermi la giocata con voi. Aspettiamo che si avvicini la data ultima per iscriversi e vediamo come si mettono le cose ma al momento è più un no che un si!
@Marius : ma se sei sempre morto insieme a me da 2 anni a questa parte ogni santo live…..che ti vuoi picchia…..mettiti un mantello e statti buono ad un lato che non è per noi la guerra!!!!
io ti posso prestare i miei 2 sacri libri…la tunica nera…e il mantello nero……. e il bastone da mago per menare…….se pensi ti piaccia e ti possa essere utile…..serve altro ?
Sfidando la sorte mi prendo Mandiquercia prima che finiscano tutti i personaggi (anche se sempre con la fiaschetta in mano… ma è rimasto solo questo. Stavolta però vediamo di fare la sbornia triste)! Non mi posso perdere il live estivo e poi il posto sembra molto, molto bello e anche la storia intrigante! Speriamo sia una bella giocata e che il tempo ci assista.
P.s Che Ivdm mi portate un’ascia che io non ce l’ho e starebbe benissimo col mio personaggetto?
P.s 2 Che tempi sono previsti per il live??? Se si fa troppo tardi mi porto il sacco a pelo e mi faccio un paio di ore di sonno sul pavimento di qualche anima pia!
Allora speriamo di vederci sabato e che non ci siano imprevisti!!!
@VIZZARRO: condordo appieno! Quello che mi proponi é più che sufficiente; spero solo che la tunica mi stia…sai com’é, sono un po’ più largo di te
Mille grazie per l’aiuto, Viz!
Quindi ad oggi siamo:
01 – EVAN AQUAVIVA – Giovanni
02 – BEA DIFARRO – Renata
03 – TIMO FARSO – Mattia
04 – LILIA ARSO – Elisabetta
05 – MAT DI FARRO – Vizzarro
06 – EDIPO LUNGOCCHIO – Roberto
07 – ALBERT MANDIQUERCIA – Nazareno
Hector Stunk – Cesar
Livia Farita – Carla (una mia amica che ho convinto/costretto a partecipare
Ho mandato i file con le storie e qualche informazione a un pò di gente.
Visto che però non ho l’indirizzo e-mail di tutti, vi spiace inviarmene una così in risposta vi mando le info per il live? gaiam@teletu.it
Grazie.
riaggiornamento:
01 – EVAN AQUAVIVA – Giovanni
02 – BEA DIFARRO – Renata
03 – TIMO FARSO – Mattia
04 – LILIA ARSO – Elisabetta
05 – MAT DI FARRO – Vizzarro
06 – EDIPO LUNGOCCHIO – Roberto
07 – ALBERT MANDIQUERCIA – Nazareno
08 – Hector Stunk – Cesar
09 – Livia Farita – Carla
Io purtroppo ancora non so se riesco a partecipare… Giugno sarà un gran casotto…
Cmq nel caso io mi prenderei volentieri Laila Farita… Baciotti!
Ho trovato un’altra ragazza che vuole partecipare, Martina. E’ il suo primo live e se per Lyra (non identifico la persona dietro il nick) non è un problema farei fare a lei Laila perchè è un png decisamente superficiale mentre sia Ida che Aalina, che sono le sole ancora libere, sono troppo impegnative per un primo live. Lyra, che dici?
mi dite chi ha già pagato perfavore?? ^__^ come sempre mi ritrovo i soldini senza sapere chi ringraziare!! ^__^
@Giovanni: come già scrittoti via e-mail, ho effettuato il pagamento il giorno 20/05/2001…
“…il pagamento il giorno 20/05/2001…”
Ovviamente intendevo 2011…
Io ho effettuato il pagamento oggi con i soldi che mi hanno dato 4 persone: Cesar, Costantina,Carla e Martina.
Sono Costantina! Ho prenotato la sciamana-sbarellata, Aalina Tradei
Gaia ha già provveduto a versare la mia quota(che le sarà restituita a tempo debito, con annesso tanto ammore!)
Argh sono cotretta a darvi una ferale notizia, non potrò essere dei vostri quel weekend, sono bloccata a Roma
come arrivare a pagliara di tione se qualcuno dovesse mancare il randevouz:
http://tione.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=33
e poi…
….Le Pagliare sono raggiungibili partendo dalla torre medievale di Tione, che si raggiunge da una strada ripida che inizia poco prima del paese,si percorre la strada asfaltata che sale per circa 2 Km, fino ad una piccola cappella con l’edicola dedicata alla Madonna nera con bambino.Si può proseguire ancora con l’automobile attraverso una strada in breccia avendo cura di seguire sempre il tracciato di sinistra in entrambe le biforcazioni che si incontreranno. Le Pagliare sono raggiungibili anche per un tracciato meno irto, che partendo da Tione verso Goriano, si incontra prendendo la prima strada a destra dopo il lago di Goriano Valli, perfettamente percorribile anch’essa con l’automobile.
Allora ci si vede sabato prossimo per il live. Il meteo nel pomeriggio di sabato dovrebbe portare qualche breve acquazzone, ma la sera dovrebbe essere sereno. Per la notte dipende da che ora finiamo e da quanto sarò stanco se resto o no… io il sacco a pelo me lo porto comunque casomai mi ficco sul pavimento di qualcuno. Ciao ciao….
PS complimenti ancora ai due masters nuovi sia per il posto (l’ho visto sulla mia guida del bell’Abruzzo uaohhh… è anche per farmi una scampagnata in montagna che ho deciso di venire a questo live se no sommerso come sono da cose da fare me lo saltavo) sia per la storia che per i nomi finalmente un po italianizzati (tanto non me li ricorderò e farò lo stesso qualche gaffe). ;D
Allora eccomi qui come sempre a commentare l’ultimo live. Rinnovo i miei complimenti a Gaia e a Francesco: storia intrigante, posto bellissimo, bel gruppo. Spero che tutti i nuovi ragazzi si siano divertiti.
Per quanto mi riguarda io mi sono divertito molto, anche se credevo di ricadere nello stereotipo di Mastro Laudano Mandi quercia è stata tutta un’altra storia! Per di più ho imparato dai vecchi errori dell’ultimo live al castello di Capestrano dove tenevamo tutti i nostri segreti e mi sono prodigato a delineare la storia quanto più precocemente possibile, sempre però nell’economia del gioco. Ricordate: se avete un background non ha senso non condividerlo: siamo venuti a giocare e se non ci raccontiamo quello che ci danno i master e siamo tutti in silenzio la giocata si può considerare alla stregua di un’imbarazzante uscita dove non si sa che dire.
Ora però voglio sentire gli altri giocatori, soprattutto gli IVDM che per una volta sono stati PG.
1. Vi è piaciuta la giocata?
2. Avete colto gli elementi essenziali della trama?
3. Si poteva migliorare qualcosa?
A adesso per finire note sparse:
Un grande complimento alle creature del Dio cervo che sicuramente si sono fatte un paio di palle come un tanuki aspettando che i PG si decidessero a scendere.
Ripeto posto bellisimo da sfruttare nuovamente però questa volta in una giocata diurna magari in autunno quando il bosco si riempie di splendidi colori.
Paesaggio con la luna e le nebbie veramente suggestivo. Bravissimiiii!!!
Peccato perr le foto che non ci siamo fatti: mi dispiacerà non mantenere un ricordo di Mandiquercia con la sua panza esagerata e il suo monociglio.
Live bellissimo! Era tantissimo che non facevo propio il pg e ho apprezzato molto. Quando volete organizzare qualcos’altro ditemelo che mi prendo le ferie di conseguenza .
Grazie a tutti i master e ai png, sopratutto i mostri che ci hanno aspettato per tante ore.
Il posto era bellissimo e va sicuramente sfruttato ancora, anche perchè credo che ci sia tanto che non abbiamo visto.
Mi dispiace solo che i master si siano persi il finale, forse in un posto così grande si dovrebbero portare i walky-talky (ma si scriverà così?) per far comunicare master e png.Cominque per noi è andata benissimo
Grazie ancora a tutti, baci baci.
Senza dubbio un gran bel live: bellissimo il posto, interessante la storia, ben riuscito il gioco!
Complimenti ai neo-master Gaia e Francesco: arifatece che ce piace!
P.S.: che stress i Templari!