“Il villaggio di Haggard deve il suo nome al fatto di trovarsi in una regione molto fredda del Sacro Regno di Sigmar: la radice “hagg” infatti nella lingua classica sta a significare “grandine” e il nome è stato scelto dai primi abitanti di questa comunità, quando si trovarono ad affrontare un duro inverno.
La sua fondazione risale probabilmente a parecchie centinaia di anni fa, quando queste terre erano sotto la guida dell’Antica Fede e il Male non era ancora giunto…
When aspirations are squashed,
When life’s chances are lost,
When all hope is gone,
When expectations are quashed,
When self esteem is lost,
When ambition is mourned,
All you need is hate, In futility, for self preservation,
We all need someone – Someone to hate.
(da Buried Dreams dei Carcass)
Ieri il mercante Tion torna al villaggio con la notizia che un contingente del Sacro Fuoco è vicino, a meno di 3 giorni di cammino: è guidato dall’Inquisitore Ismodeus Stonehart. Il destino del villaggio pare essere segnato: le fiamme purificatrici si stanno avvicinando, ma non è tutto. Ieri notte i morti sono arrivati al villaggio, portati dalla Nebbia: è stato un massacro…“
Questa è la situazione dalla quale partiranno tutti i giocatori della nuova campagna Hurmetal: in fuga, senza nessuno che possa aiutarli, con il Morbo che li segue da vicino e le fiamme di Sigmar che aleggiano su di loro, in cerca di salvezza… Una campagna “on the road” quindi, fatta di avventure giocate in esterni, in movimento, braccati, senza possibilità di apprendere nulla di più di quello che gli altri giocatori sanno e dove le relazioni interpersonali di un tranquillo villaggio isolato verranno messe in discussione forse da nuove amicizie e sicuramente da nuove situazioni. Cercare cibo e riparo sarà ben più importante che ottenere una pozione magica o denaro.
Sul forum tutte le info!