Ecco il primo live frutto di una neonata (ma speriamo lunga) collaborazione fra iVdM (organizzazione/logistica) e i Cacciatori di Streghe (avventura/masterizzazione): si tratta di un un live medioevale dal sapore vagamente cthuloide (di seguito potrete leggere l’antefatto), pensato e scritto per 20/25 giocatori.
La fortezza di Li Vaux Moise, Palestina, 1190
Il regno di Gerusalemme nel 1190 è in grave pericolo. Per decenni i principi cristiani hanno vissuto più o meno in pace col popolo islamico. La fragile pace era stata messa in pericolo dalla banda di Raynald de Chatillion, un avido e spregiudicato avventuriero che ha assaltato e depredato carovane e villaggi islamici senza curarsi delle conseguenze politiche e l’ordine dei templari lo aveva sostenuto dichiarando che gli islamici, nemici di Cristo, non erano degni di alcuna protezione. Tuttavia Raynald fu incarcerato per 16 anni: purtroppo ricominciò con le razzie appena libero dalla prigione. Alla fine gli islamici non poterono più sopportare la situazione e un eroe emerse dalle loro fila: il feroce Saladino, che unì i principi musulmani e cominciò una sanguinosa jihad contro il regno dei Franchi. Il grande esercito templare e ospitaliere attraversò le sabbie infuocate solo per essere macellato nella battaglia di Hattin, presso il lago di Tiberiade: senza la difesa dei templari, la guarnigione di Gerusalemme cadde sotto l’armata di Saladino. Una città dopo l’altra si arrese a lui ed ora la presenza dei cristiani in terra Santa è a rischio.
In Europa re Riccardo d’Inghilterra sta organizzando una nuova crociata per affrontare il feroce Saladino, ma l’organizzazione ha richiesto tempo e il nuovo esercito è impedito da troppe difficoltà mentre viaggia verso la Palestina e nel frattempo Saladino lancia nuove campagne contro i regni franchi di Antiochia e Tripoli. Per un po’, la provincia all’estremo est del regno cristiano, la fortezza di Li Vaux Moise, era riuscita a sottrarsi all’attenzione della jihad. Tre mesi fa un distaccamento dell’esercito di Saladino, comandato da alcuni luogotenenti, ha messo sotto assedio la fortezza, intrappolando all’interno delle mura l’intera guarnigione cristiana e alcuni viaggiatori che non hanno fatto in tempo a fuggire prima che i musulmani arrivassero alle porte
Un gruppo di templari era arrivato prima dell’inizio dell’assedio e al momento rinforzano la guarnigione. Anche un gruppo di mercanti è intrappolato nelle mura.
Ora, dopo tre mesi di assedio, la fortezza sta per cadere, ma, il comandante del distaccamento musulmano ha indetto un’inaspettato parlè!
Per dubbi e domande, consultate il forum!