Anno 0 dell’Era Oscura Anno dell’Invasione Nera.
Per la prima volta l’Hurmetal si concretizzò in un esercito reale, radunato e guidato dalla Contessa Weimar. Tale esercito, partendo dalla zona di confine fra nebbie e la Contea dei Weimar cominciò ad attaccare ad uno ad uno villaggi e roccaforti. Il panico e la paura dilagavano per le Terre di Confine e la speranza sembrava aver abbandonato anche i più ardimentosi.
Nello stesso anno l’antichissima Casata Alster, chiusa nella sua inespugnabile fortezza ai confini estremi con l’Hurmetal, dà rifugio a profughi e contadini cacciati dalle loro case dalle creature delle Nebbie.
Eppure un dubbio attanaglia le menti: riusciranno quelle mura, benché solide e spesse, a tener lontano il male che così a lungo afflisse quelle terre? Il Teocrate Van Esod con il suo esercito arriverà in tempo per salvarli o la sopravvivenza è solo una vana speranza?
_________________________________ o _______________________________________
Il nuovo live Hurmetal avverrà lento e inesorabile come le nebbie da cui prende il nome. Tutte le notizie qui a destra alla voce “INFO PROSSIMO GDR LIVE”
Siamo in tempo per le iscrizioni?? Certamente si, sono appena iniziate; usare al solito il numero di postepay di Giovanni per i consueti 10 euro e la cosa è fatta, basta che vi spicciate e che fate il tutto entro e no oltre il 28 febbraio.
Ogni giocatore potrà scegliere tra la lista di personaggi di seguito riportata l’alter-ego che più l’aggrada o crearsene uno tutto suo secondo le regole del nostro manuale. A voi la scelta.
Siamo nell’Anno dell’Invasione Nera.
Il castello in cui ci troviamo è da tempo immemore roccaforte della Casata Alster. Si dice che prima dell’avvento delle Nebbie gli Alster governassero regioni molto ampie, ma adesso il Principato degli Alster è composto da un territorio molto piccolo, all’estremo confine con l’Hurmetal, che comprende, oltre la roccaforte, non più di una ventina di villaggi. Si trova nel territorio del Fuoco Guerriero e a sud confina direttamente con la Contea Weimar.
Circa tre mesi fa, quando le voci sull’esercito della Contessa Nera sono state confermate, il principe Jacob Alster è partito con i suoi uomini per unirsi all’esercito di Von Esod e proteggere le Terre di Confine. Intanto le Nebbie hanno cominciato a attaccare e distruggere i villaggi del Principato. Lunghe carovane di profughi si dirigono verso est, cercando luoghi più sicuri. Cinque giorni fa è arrivato l’ultimo gruppo: portano notizie terrificanti: le Nebbie ormai si trovano a meno di un giorno di cammino, e hanno invaso praticamente tutto il principato.
Elenco personaggi (Qui viene data una breve descrizione dei personaggi, giusto per farsi un’idea. Nelle schede saranno forniti maggiori dettagli)
La Corte dei Nobili
Lady Nadia Alster: unica figlia di Lord Roberd (Lord Robert Alster: cugino del principe Jacob, appartenente a un ramo cadetto della casata.); il fatto che sia femmina crea dei problemi, Lord Rodert potrebbe reclamare la successione con più sicurezza se avesse un erede maschio. Si prevede di farla sposare al più presto.
Piter Al Kureish: figlio del cancelliere (Cancelliere Nikolai Al Kureish: non è nobile, ma da anni gestisce le faccende di stato per il principe Jacob) e suo segretario personale. Mago apprendista.
Stephanie Schmid: cameriera personale della principessa Michaela (principessa Michaela Forst-Alster: vedova del principe Jacob). Suo fratello è nelle guardie di palazzo.
Marcus: servo personale e faccendiere di Lord Robert (Lord Robert Alster: cugino del principe Jacob, appartenente a un ramo cadetto della casata.).
Gli altri abitanti del castello
Lucas Heinze, figlio del fabbro del castello e della cuoca a capo delle cucine del principe. Aiutante di bottega del padre. Su di lui girano strane voci.
Sergente Christopher Schmid, unico ufficiale rimasto al castello, capi della poche guardie rimaste. Fratello della cameriera personale della principessa.
Zelota Falk Verlag: tutti i rappresentanti del Sacro Fuoco presenti nel principato hanno naturalmente raggiunto l’esercito; l’anziano zelota Verlag è stato accolto a Corte.
I profughi
Capitano Hans Winter:si è ritrovato ad essere la guida del picco gruppo. Ha combattuto sul confine, insieme a una compagnia che il principe Jacob aveva mandato ad est molti mesi fa, quando la situazione non sembrava ancora essere così grave. La sua compagnia è stata distrutta e lui è probabilmente l’unico supersite. E’ quello che ha portato notizie più attendibili sulla gravità della situazione.
Philip e Sam Landung: fratelli, dicono di essere contadini e che il loro villaggio è stato distrutto.
Liam Mirdumont: Liam del Bosco Antico. Era venuto in queste terre per portare la parola degli Antichi Dei. Nessuno sa che è un druido, per ora.
Karl Loksted: mago (discretamente) e studioso (ufficialmente), porta con se gli studi di una vita ed è terrorizzato dall’idea di perderli.
Chi invece volesse creare da solo il proprio personaggio, può essere uno dei profughi arrivati da pochi giorni.
Affilate le spade, preparate gli incantesimi, pianificate le fughe o unitevi al lato oscuro, le nebbie son tornate.