I Miti di Cthulhu
Questo live è stato organizzato nel 2004 vicino Fossacesia ed hanno partecipato un totale di circa 25 giocatori suddivisi in due “atti”.
ANTEFATTO
IL CULTO: In tempi molto remoti esisteva, nelle profondità dell’Africa, il culto di un pianeta sconosciuto nel nostro sistema solare. Tale pianeta doveva essere un luogo dove i forti e i fedeli trovavano l’eternità, ed inoltre donava poteri ai fedeli come se fosse una entità viva, senziente ed immutabile. Il pianeta veniva considerato la dimora di una razza superiore che dava agli uomini alcuni dei suoi poteri. I riti che venivano officiati erano riti di sangue portati avanti dagli sciamani illuminati delle varie tribù di fedeli.
I SEGUACI: Lo sciamano di una di queste tribù avvicinandosi maggiormente degli altri alla vera comprensione della sua religione decidse, per salvare alcuni suoi seguaci più stretti da una eruzione vulcanica, di sacrificarli in modo che questi dimorassero sul pianeta fino a quando lui non li avrebbe richiamati indietro. Durante tale periodo loro dovevano apprendere il più possibile dalla loro esperienza mistica mentre lui, lo sciamano, avrebbe continuato a vivere con la sua magia fino a momenti più propizi.
IL MOMENTO E’ GIUNTO: Con i suoi poteri lo sciamano è arrivato fino agli anni ’30 riuscendo a rimanere in vita sacrificando un “guerriero” ogni luna nuova e prendendone lo spirito focoso e vivo per affrontare e vincere la morte. Inoltre ha previsto l’avvento di un periodo di grande odio, maggiore di quello della prima guerra mondiale: la seconda guerra mondiale!! Decide quindi di far tornare i suoi compagni.
IL RITUALE DI RITORNO: Per ogni persona che lui vuole far tornare necessita di un corpo da offrire al pianeta, di una vita da sottrarre al proprietario (prigione, manicomio, dominazione mentale, ecc…), di una mente (qualcuno che creda in lui e che gli sia fedele). Fatto questo nel corpo di un suo attuale seguace entrerà lo spirito “evoluto” di uno dei membri della sua tribù.
… siamo negli anni trenta e a parte qualche tensione politica ancora non è successo nulla.
Di seguito qualche foto …