Favole
Favole è un live freeform per circa 20 persone giocato nel settembre del 2007 a Poggio Picence (Aq), ispirato in parte al fumetto publicato dalla Vertigo “Fables”, ma divagando molto sul tema, un live leggero, divertente e pieno di glitter.
Antefatto
“C’era una volta…
C’erano una volta le Terre Natie, gli infiniti reami in cui vivevano le favole create dagli uomini, in cui ogni storia mai narrata prendeva vita.
Poi venne l’Avversario, al comando di spietati eserciti, e cominciò la sua opera di conquista. Troppo tardi ormai le favole decisero di allearsi per fronteggiare il nemico. L’unica speranza era l’esilio.
Da quasi due secoli le favole vivono nascoste in mezzo agli uomini. Sono immortali, finché le loro storie vengono narrate non possono scomparire. Sono creature strane, con lunghe storie alle spalle, maledizioni e, a volte, strani poteri. E sono anche persone che cercano di dare un senso alla loro vita in questo mondo.
Hanno creato un regno clandestino che chiamano Favolandia, hanno un sindaco, uno sceriffo, delle ferree leggi da rispettare, ma soprattutto una speranza e uno scopo: riconquistare le Terre Natie… E’ per questo che quest’anno nel Giorno del Ricordo alcune favole si riuniranno in un luogo sperduto per organizzare la riconquista del loro regno. ”
Elenco degli invitati alla celebrazione del Giorno del Ricordo
Il Consiglio del Regno di Favolandia:
Re Cole, il Sindaco
Principessa Biancaneve, il Vicesindaco
Principe Azzurro
Principessa Bella
Principe Bestia
Principessa Rosaspina, la Bella Addormentata
Conte Barbablù
Principessa Cenerentola
Principessa Ariel, la Sirenetta
Altri invitati:
Alice, nel Paese delle Meraviglie, e Pifferaio Magico, rappresentanti delle favole della Fattoria
Cappucetto Rosso, invitata dalla Principessa Cenerentola
Luca Wolf, il Lupo Cattivo, sceriffo di Favolandia
Mowgli, della Giungla, collaboratore dello Sceriffo
Uomo Nero, invitato del Conte Barbablù
Rosarossa, invitata della Principessa Biancaneve
La riunione si terrà nell’abitazione delle gentili fate Turchina e Madrina
Qualche foto …
|