Mostri
I mostri saranno equipaggiati con passamontagne, maschere ed un bastone in gommapiuma (forniti da noi) e da abiti coprenti, guanti e scarponcini alti per le caviglie che ognuno si porta da solo, sono preferibili abiti scuri. Tutti i mostri devono inoltre portare con loro una torcia elettrica ed un orologio.
Il mostro sarà appunto dotato di un bastone in gomma piuma lungo circa un metro e potrà attaccare solo con quello i fucilieri, nessun altro tipo di contatto fisico è permesso. Nulla di nulla, solo bastonate!
Ogni mostro sarà inoltre identificato da una starlight colorata che ne differenzierà le capacità.
I mostri saranno di tre tipi:
- Operai o cercatori, che si occupano di fare la guardia, trasportare oggetti e svolgere mansioni di ricerca. Se catturano un umano gli sottrarranno la torcia elettrica o la radio (uno solo dei due) chiedendogliela all’orecchio mentre simulano di mangiucchiarselo un pò. Tale oggetto verrà subito consegnato allo scienziato. (Questi saranno il 90% dei mostri)
- Guardie, che si occupano prettamente della difesa. Anche se colpiti non cadranno mai!! Si muovono a velocità normale ma se colpiti rallentano notevolmente. Possono essere dotati di armi da fuoco semplici. (Questi saranno il 10% dei mostri)
- Esemplare contaminante, è in grado di parlare ed è decisamente più intelligente degli altri. Deve essere ucciso perchè ha un potere contaminante molte volte superiore agli altri. (Uno solo)
Ogni mostro avrà comunque queste regole comportamentali:
- porta con se una torcia elettrica che può usare come vuole
- se avvista una preda urla per attirare i suoi compagni
- nel momento in cui viene colpito in una qualsiasi parte del corpo esclusa la testa smette IMMEDIATAMENTE di urlare e cade a terra, resta fermo per circa 90 secondi (conta con calma fino a novanta) e poi si rialza e tutto torna come prima
- può muoversì al meglio delle sue capacità fisiche
- i mostri non devono mai accorparsi quando sono in ronda alla ricerca di umani. Chiaramente se un umano viene avvistato la regola viene meno e tutti quelli che lo vedono potranno liberamente inseguirlo
- quando un umano viene catturato rimarrà con lui solo un mostro e tutti gli altri si disperderanno e torneranno ad cercare gli umani rimasti. Si deve dare modo all’umano che si rialza dopo essersi curato (vedi dopo l’estratto dal file dei fucilieri) di ricominciare a giocare, quindi di alzarsi, allontanarsi e rinascondersi senza tutti gli altri mostri che lo fissano.
<<< estratto del file sui fucilieri >>>
I fucilieri non possono difendersi in corpo a corpo. Se i mostri aggrediscono il fuciliere o fugge o è fottuto. Quindi in caso di aggressione da parte di un mostro saranno inutili e VIETATI spintoni, calci, botte con il fucile, pararsi dalle bastonate ecc… I mostri si accaniranno su di voi anche quando sarete a terra solo per scenicità e non per ottenere effetti reali sul gioco quindi non servirà a nulla reagire.Basta una sola bastonata dello zombi su qualunque parte del fuciliere, che sia corpo (esclusa la testa), fucile, zaino o simili e il militare cade.
Un militare a terra non potrà assolutamente allontanarsi dalla zona in cui è stato colpito o sparare; potrà curarsi dal contagio SOLO in assenza di mostri nelle vicinanze ed utilizzando una delle sue cure.
In termini di gioco l’essere colpiti da un mostro fa si che il fuciliere perda circa dieci minuti di partita. Il mostro gli girerà intorno per circa quel tempo e poi lo lascerà perdere. Appena il mostro si allontana il fuciliere potrà usare la sua cura che ha effetto istantaneo, rialzarsi e ricominciare la partita. Se durante i minuti di attesa il compagno del fuciliere raggiunge l’area e fa fuori il mostro prima del tempo la cura può subito essere sommministrata e la partita del ferito potrà riprendere.
Quando un militare sarà a terra potrebbe ricevere dei semplicissimi ordini da parte dei mostri da eseguire immediatamente e senza discutere.
<<< . . . >>>
Ricordo ulteriormente che ogni mostro dovrà portarsi un vestito adeguato alla temperatura con guanti e scarponcini alti fino alla caviglia. Dovrà inoltre portarsi una torcia elettrica.
——————————————————————–
Per ogni mostro l’organizzazione dovrà acquistare
_ 1 starlight colorata (colore Rossa, Verde, Gialla)
_ 1 maschera
_ 1 passamontagne
_ 1 tubo di neoprene
_ 1 stecca di bamboo
Pingback: Introduzione GdRlive Survivors at .::iVdM::.